STEFANO VIVIANI

Rifugio Sospeso _ Rustico a Camaiore

Una vecchia casa collocata nella parte superiore del paese, sulle colline della Versilia. Una costruzione utilizzata in passato per essiccare le castagne, completamente ristrutturato, da cui nei giorni limpidi si possono vedere la Corsica, Gorgona e Capraia.

 

La casa è sviluppata su tre piani e si accede dal piano più alto dove sono collocati ingresso, salotto, sala da pranzo e cucina. Questo piano è il punto nevralgico della casa caratterizzato da un camino a due bocche che affacciano sia sulla cucina che sulla zona giorno. La cucina è interamente realizzata su dissegno come anche tutte le libreria della casa. I piani inferiori comprendono due camere da letto con bagni privati e un grande studio.
La casa è caratterizzata dalle grandi vetrate, dai materiali di recupero utilizzati per l’intera ristrutturazione e per molti elementi di interior design dell’abitazione.

 

Il pavimento in rovere è posato in tutti i tre piani della casa dialogando bene con elementi rustici e pezzi di design contemporaneo.Le grandi vetrate della casa dialogano con il giardino esterno in cui tutto è plasmato a seconda della natura.